Tutti si stanno chiedendo questa cosa dopo il rilascio del trailer di Blue Beetle: il nuovo eroe di casa DC Studios farà parte del nuovo universo creato da James Gunn?
Nonostante non ci sia un risposta ufficiale, alcuni indizi sembrano portare le intuizioni verso un solido e convinto sì, Blue Beetle farà parte del nuovo corso DCU di James Gunn.
Blue Beetle nel DCU di James Gunn si può fare
Uno dei primi indizi è alla luce del sole: prima delle pubblicazione del trailer, lo stesso James Gunn ha sponsorizzato molto i teaser e i promo del progetto. Inoltre nel video di presentazione della prima parte di questo Capitolo 1, lo stesso Gunn afferma, quasi mangiandosi le parole che Blue Beetle è parte del DCU.
Un altro indizio lo si può trovare nei like che il regista e sceneggiatore del prossimo Superman: Legacy ha lasciato su Twitter, in particolare ad alcuni utenti che, intuendo le stesse sensazioni di inclusione del personaggio nel DCU, lo ringraziavano taggandolo nel post. Lo stesso Gunn ha risposto a questi ringraziamenti con un like, che può voler dire tutto come nulla, ma è sembrato un gesto abbastanza chiaro e limpido.
Ultimo, ma non per importanza, è un fattore che trova un filo logico con le intenzioni produttive e narrative di James Gunn: Blue Beetle è a tutti gli effetti un eroe interpretato da un attore giovanissimo, dunque in linea con la richiesta attuale di James Gunn di riavviare l’universo con attori giovani, così da costruire un piano a lungo termine.
Come detto sopra, questi e altri sono tutti piccoli indizi che non affermano nulla, ma lasciano intendere in modo cristallino le intenzioni del co-CEO dei DC Studios.