Con i recenti posticipi di alcuni film ad Hollywood, con Warner Bros che già ha mosso importanti pedine al 2024 quali Dune Parte 2, per quanto riguarda il contesto cinecomics c’è un film che sembra totalmente sparito dai radar: che fine ha fatto Aquaman 2?
Aquaman and the Lost Kingdom dovrebbe uscire – in teoria a fine anno, ma come riportato più volte, ad oggi, non c’è uno straccio di promozione attorno il film. In molti si stanno chiedendo il destino di questa pellicola che vive in un limbo abbastanza particolare a causa di diversi e tanti fattori.
Aquaman 2, che fine ha fatto?
In prima battuta bisogna ricordare che il primo Aquaman è riuscito ad incassare più di un miliardo di dollari al boxoffice, una cifra assolutamente impressionante se messa a confronto con gli altri film del vecchio DCEU, ma anche come risultato al boxoffice, è un traguardo che giusto una manciata di film all’anno riescono a raggiungere.
I recenti incassi infelici degli ultimi film, da Shazam Furia degli Dei, passando per The Flash e poi Blue Beetle, sono palesi campanelli d’allarme per Warner Bros. Con solo l’ultimo Blue Beetle che sembra accusare poco i bassi incassi, anche grazie ad un costo produttivo estremamente basso, molto probabilmente Warner Bros ha paura di spendere soldi per una promozione quando è probabile – ma non certo – che anche Aquaman and the Lost Kingdom possa avere una brusca frenata al box office.
Non aiutano neanche le recenti voci che vogliono Jason Momoa rimanere nel prossimo DCU di James Gunn, ma in un ruolo totalmente diverso da quello di Aquaman e il più rumoreggiato sembra uno switch per passare a interpretare Lobo.
Quale sarà il destino di Aquaman 2? Uscità al cinema? verrà spostato al prossimo anno? Sarà abbandonato a prescindere dal pubblico? Un mistero davvero insolito, considerando che mancano pochi mesi alla sua uscita e di ufficiale, non è stato rilasciato praticamente nessun materiale promozionale.