The Flash diventa il peggior flop al botteghino nella storia dei cinecomics

The Flash il gruppo di eroi

Acclamato come un film dal grande cuore (parere che sottoscriviamo nella nostra recensione di The Flash) e come tassello fondamentale per chiudere il ciclo DC, The Flash dopo un inizio incoraggiante segnato nel primo weekend, è crollato miseramente negli incassi in meno di tre settimane, registrando cali significativi e riformulando la corsa finale al botteghino, con cifre attorno i 280-300 milioni di dollari.

Numeri estremamente bassi per un progetto che è venuto a costare più di 200 milioni di dollari a cui si deve aggiungere tutto quello che riguarda le spese di promozione.

Un risultato sicuramente non esaltante in casa Warner Bros che in qualche modo, dopo il flop economico di Shazam! Furia degli Dei, ora comincia a temere per l’arrivo di altri due film quali Blue Beetle e Aquaman and the Lost Kingdom.

Alcuni analisti hanno trovato il problema nella comunicazione, in particolare, l’idea di annientare questo universo a favore di un reboot che vedrà le prime luci nel 2025 con Superman: Legacy e nel 2024 con i primi progetti animati e seriali.

Di seguito, ecco la lista dei peggiori flop al botteghino per quello che riguardano i cinecomics con le cifre stimate di milioni di dollari persi dalle case di produzione:

  1. The Flash – 200 milioni
  2. Shazam! Furia degli Dei – 150 milioni
  3. Wonder Woman 1984 – 137 milioni
  4. Dark Phoenix – 133 milioni
  5. The Suicide Squad – 130 milioni
  6. Black Adam : 100 milioni
  7. I Fantastici Quattro : 100 milioni
  8. RIPD – 92 milioni
  9. I Nuovi Mutanti – 84 milioni
  10. Lanterna Verde – 75 milioni

Non scordarti di passare qui per leggere le nostre spiegazioni al finale di The Flash.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *