Visto il grosso insuccesso che The Flash ha avuto sul botteghino mondiale, manovra standard delle major è quello di coprire parte dei costi rendendo disponibile in una finestra sempre più breve il film su supporto digitale, dunque fruibile in streaming.
Quando uscirà The Flash in digitale?
Da noi questa cosa è già avvenuta, infatti in Italia The Flash è disponibile in streaming nelle piattaforme digitali dal 4 agosto, con i primi 10 minuti del film già disponibili sul canale YouTube di Warner Bros.
Da noi dunque il problema si risolve facilmente, ma negli Stati Uniti? Come ben sapete, con il rebranding di HBO MAX, ora divenuto solo MAX, molte cose sono cambiate, anche in termini di release del film in streaming.
Infatti nel recente comunicato stampa con le principale novità delle uscite di agosto su MAX, il film di Andy Muschietti non è presente. Mossa abbastanza particolare visto che Shazam! Furia Degli Dei, film anch’esso risultato un flop al botteghino, è arrivato su MAX dopo appena 67 giorni dalla release al cinema.
Ipotizzando un’uscita a settembre, The Flash sarà un film che, nonostante il flop, avrà una finestra di pubblicazione in digitale estremamente lunga, andando a toccare una cifra circa 80 giorni dopo la sua uscita nel mondo.